Rotary International

Organizzazione Rotary International

Il Rotary, la prima organizzazione mondiale di club impegnati nel servizio, può essere descritto in molti modi.

 

Dal punto di vista strutturale il Rotary e un’associazione di club locali a loro volta riuniti in un organismo di maggiori dimensioni denominato “Rotary International”. II singolo Rotariano – che costituisce l’anima e il cuore del Rotary – è un socio del club locale, e ogni club è un membro del Rotary International, la cui sede si trova negli Stati Uniti, a Evanston, nello Stato dell’lllinois.

 

Ufficialmente il Rotary è definito come un’organizzazione di uomini e di donne, rappresentanti le più svariate attività economiche e professionali, che lavorano insieme a livello mondiale per offrire un servizio umanitario alla società, incoraggiare il rispetto di elevati principi etici nell’esercizio di ogni professione ed aiutare a costruire un mondo di amicizia e di pace.

 

In modo specifico un Rotary club è composto da esponenti del mondo economico e professionale residenti in una data località, i quali hanno assunto l’ideale del servire come base per la loro realizzazione a livello personale, professionale e sociale.

Il Distretto 2032 riunisce 41 club e più di 2.400 Rotariani tutti motivati a mettere le proprie capacità professionali e la loro esperienza personale al servizio degli altri.

 

Agenda del Distretto

Visualizza gli eventi in programma del Distretto  2032 ›

Agenda dei Club

Visualizza le riunioni in programma dei Rotary Club del Distretto ›

Rassegna Stampa

Visita la sezione dedicata alle uscite stampa del nostro Distretto ›

GOVERNATORE A.R. 2021-22

Silvia Scarrone

Silvia Scarrone

Governatore Distretto 2032 A.R. 2021-22