Archivio Lettere del Governatore

Ricordo, molti anni fa, l’emozione e la curiosità derivante dal ricevere una lettera cartacea.
Si apriva con attenzione e si leggeva e rileggeva, cercando di comprende anche quanto non scritto.

Allo stesso modo vi era un grande impegno, anche calligrafico per me, nello scrivere a qualcuno e immaginando le reazioni, dopo la lettura.
Scrivere è un atto di altruismo e attenzione verso il destinatario. Ricevere dovrebbe essere un piacere.

Ora molto di questo è superato e ritengo che le rarissime lettere vadano ancor più apprezzate.
Contando sulla tua curiosità ti scriverò o invierò un video, perché tu sappia che, vicino o lontano, frequentatore o meno, impegnato o meno, stavo pensando proprio a te e a te dedicavo i miei pensieri.

C’è il tempo di chi scrive e magari riscrive, ricercando il miglior modo di comunicare e quello più breve di chi legge: più veloce.

Esiste anche il tempo della memoria perché talvolta quanto scritto rimane con noi.

Grazie se mi leggerai.
Un abbraccio.

Remo

Luglio 2022