Convention Oltre l’Accademia 20 aprile a Torino
giovedì, 11 Aprile 2024

accademia convention

Sabato 20 aprile 2024 ore 9:00 presso l’istituto Professionale Statale “Colombatto” Via Gorizia, 7 – Torino. Diretta streaming via Social Media (Facebook e Instagram) dei Distretti 2031 e 2032.

Cos’è Oltre l’Accademia?  Si tratta di un percorso innovativo rivolto ai giovani futuri leaders residenti in Liguria, Piemonte o Valle d’Aosta. Il progetto mira a sviluppare ”soft skills” utili per la crescita professionale e personale, come il lavoro di squadra, la comunicazione persuasiva e la gestione dei progetti. Inoltre, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di ascoltare testimonianze utili e di esser seguiti da tutor dedicati. Il progetto ha previsto la costituzione di squadre che lavoreranno per due mesi per sviluppare un progetto utile alla comunità, legato a una delle sette aree di focu del Rotary.

I progetti selezionati sono:

• MindfulMotion – Consapevolezza e intelligenza emotiva, abilità quotidiana per il benessere psicologico.
  • ShieldUp – La soluzione per prevenire e mitigare il bullismo fra i giovani.
  • I miei occhi sul mondo – La tecnologia per l’autonomia di persone con disabilità visive.
  • Progetto Vallescura – Rigenerazione inclusiva e sostenibile di un terreno agricolo abbandonato.

Il programma:

• 9:00 Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
  • 9:30 Inizio dei lavori e saluti istituzionali
  • 9:45 Introduzione al progetto “Oltre l’Accademia: da Idea a progetto”
  • 10:00 Presentazione dei progetti in concorso
  • 11:30 Fiera dei progetti
  • 12:30 Votazione e premiazioni
  • 13:00 Conclusioni
  • 13:30 Pranzo

Posti limitati. Registrazione sul sito del Distretto 2032. Diretta streaming via Social Media (Facebook e Instagram) dei Distretti 2031 e 2032.

Visita la pagina dedicata al progetto Oltre l’Accademia: da Idea a progetto https://rotary2032.it/oltre-laccademia/

accademia full page