Assemblea Formativa A.R. 2023/2024
giovedì, 22 Giugno 2023

Quasi trecento rotariani si sono scambiati idee ed emozioni per “creare speranza nel mondo”, come recita lo slogan del Presidente Internazionale Gordon R. McInally, lo scorso 10 giugno a Genova. L’assemblea formativa dell’anno rotariano 2023-2024 del Distretto 2032 rimarrà nei cuori e nelle menti di tanti amici, come era nel desiderio del Governatore eletto Remo Gattiglia.

La fitta agenda è stata scansionata dalle quattro priorità del piano d’azione rotariano: Coinvolgimento, Impatto, Adattamento e Portata. Dopo la relazione introduttiva di Gattiglia, si sono alternati sul palco relazioni autorevoli a cura dei Past Governor Musso, che ha dato appuntamento all’Institute di Roma 2023, Gancia, che ha approfondito il progetto di “Oltre l’Accademia” e Scarrone, che ha motivato la necessità di aprire i nostri club all’insegna di una DEI sempre più pregnante. Il past Rotary International Director Giuseppe Viale ha declinato alcuni messaggi originali di Paul Harris dimostrandone la grande attualità e proprio le parole di Paul Harris sono state le protagoniste, in alcuni momenti dell’Assemeblea, grazie a una voce che ha emozionato e ha portato i presenti a riflettere. Dopo alcuni momenti di viva partecipazione e di grande sorpresa, è stata la volta dei presidenti di Commissione: Fortunato Crovari, DRFCC e Luciano Gandini, Presidente Commissione Immagine, Luigi Gentile, Presidente Commissione Tutela Salute, Francesco Malvicini, Presidente Commissione Sinergie Rotary – Rotaract, Mauro Conta, Presidente Commissione Microcosmi e Territorio, Cesare Girello, Tesoriere Distrettuale A.R. 2023-24, Giulia Gai, Sottocommissione RYLA, Carola Cini, Sottocommissione RYPEN, Willi Brignone, Presidente Commissione Nuove Generazioni, Giorgio Sogno, Commissione Rotary Campus, Paola Muratorio, Presidente Commissione Effettivo.
L’Assemblea è stata l’occasione, per il Governatore eletto Gattiglia, per lanciare ai club alcune sfide condivise con le commissioni distrettuali.

Puoi rivedere l’Assemblea sul canale nostro canale YouTube https://bit.ly/AssembleaFormativa2324 .

Puoi scaricare la documentazione proiettata durante i lavori qui: https://rotary2032.it/anno-rotariano-2023-24/