Quasi trecento rotariani si sono scambiati idee ed emozioni per “creare speranza nel mondo”, come recita lo slogan del Presidente Internazionale Gordon R. McInally, lo scorso 10 giugno a Genova. L’assemblea formativa dell’anno rotariano 2023-2024 del Distretto 2032 rimarrà nei cuori e nelle menti di tanti amici, come era nel desiderio del Governatore eletto Remo Gattiglia.
La fitta agenda è stata scansionata dalle quattro priorità del piano d’azione rotariano: Coinvolgimento, Impatto, Adattamento e Portata. Dopo la relazione introduttiva di Gattiglia, si sono alternati sul palco relazioni autorevoli a cura dei Past Governor Musso, che ha dato appuntamento all’Institute di Roma 2023, Gancia, che ha approfondito il progetto di “Oltre l’Accademia” e Scarrone, che ha motivato la necessità di aprire i nostri club all’insegna di una DEI sempre più pregnante. Il past Rotary International Director Giuseppe Viale ha declinato alcuni messaggi originali di Paul Harris dimostrandone la grande attualità e proprio le parole di Paul Harris sono state le protagoniste, in alcuni momenti dell’Assemeblea, grazie a una voce che ha emozionato e ha portato i presenti a riflettere. Dopo alcuni momenti di viva partecipazione e di grande sorpresa, è stata la volta dei presidenti di Commissione: Fortunato Crovari, DRFCC e Luciano Gandini, Presidente Commissione Immagine, Luigi Gentile, Presidente Commissione Tutela Salute, Francesco Malvicini, Presidente Commissione Sinergie Rotary – Rotaract, Mauro Conta, Presidente Commissione Microcosmi e Territorio, Cesare Girello, Tesoriere Distrettuale A.R. 2023-24, Giulia Gai, Sottocommissione RYLA, Carola Cini, Sottocommissione RYPEN, Willi Brignone, Presidente Commissione Nuove Generazioni, Giorgio Sogno, Commissione Rotary Campus, Paola Muratorio, Presidente Commissione Effettivo.
L’Assemblea è stata l’occasione, per il Governatore eletto Gattiglia, per lanciare ai club alcune sfide condivise con le commissioni distrettuali.
Puoi rivedere l’Assemblea sul canale nostro canale YouTube https://bit.ly/
Puoi scaricare la documentazione proiettata durante i lavori qui: https://rotary2032.it/anno-rotariano-2023-24/