Perdendo il diritto di essere diversi, perdiamo il privilegio di essere liberi
domenica, 26 Febbraio 2023

Convegno organizzato dalla Commissione D.E.I. (Diversità, Equità, Inclusione)

Sabato 18 marzo 2023 – Ore 9:00

Sala Conferenze Ordine Avvocati, Via XII Ottobre, 3 – Genova

Citando Charles Evans Hughes, giurista americano, la Commissione Distrettuale DEI, ha organizzato il Convegno dal titolo “Perdendo il diritto di essere diversi, perdiamo il privilegio di essere liberi“.

Il seminario dedicato ai temi di Diversità, Equità e Inclusione, un impegno del Rotary adottato da alcuni anni, si svolgerà a Genova presso la sala conferenze dell’Ordine degli Avvocati. Dopo i saluti istituzionali e l’apertura dei lavori del Governatore Anselmo Arlandini, il convegno partirà con un intervento del PDG Silvia Scarrone, Presidente della Commissione DEI, e due tavole rotonde.

La prima dedicata alla diversa abilità, moderata da Daniela Anselmi vedrà la partecipazione di Pamela Aicardi, Responsabile Area Sociale Teatro Menotti, Francesco Bocciardo, Atleta Paraolimpico, Marcello Follis, Presidente ANFFAS sezione Asti, Fabio Pienovi, Consulta Disabili del Comune di Genova.

Segue un intervento di Laura Sicignano, Regista ed autrice: “Kakuma nowhere” e quindi la seconda tavola rotonda dedicata alla discriminazione di genere, moderata dalla PDG Tiziana Lazzari, vedrà la partecipazione di Alessandra Volpe, Consigliere di Parità della Città Metropolitana di Genova, Anna Giuntini, Amministratore Delegato PH Facility, Fabiola Mascardi, Commissione DEI.

Un collegamento con Lisa Noja, Avvocato, Consigliere Regione Lombardia, un intervento di Marco Viaggi, Psichiatra – Già Direttore Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze ASL3 Genova e della PDG Silvia Scarrone, Presidente Commissione DEI chiuderanno la mattinata di lavori.

Scarica il programma del seminario