Il Rotary risponde al terremoto in Siria e Turchia
giovedì, 09 Febbraio 2023

I Distretti italiani hanno deciso di intervenire in maniera rapida  con una raccolta fondi per rispondere al recente terremoto che ha distrutto una parte della Siria e della Turchia.

Al momento, in Siria e Turchia occorrono materiali di prima necessità, per far fronte all’emergenza delle prime ore; al tempo stesso è però difficile comunicare e avere informazioni chiare, nonché intervenire in loco e portare materiale, per le complicazioni sia logistiche sia, purtroppo, anche politiche.

L’invio di denaro direttamente in loco non è però raccomandato, sia per le difficoltà di verificarne destinazione e utilizzo, sia perché vi sono serie difficoltà a reperire e acquistare il materiale necessario, stante la situazione gravemente emergenziale.

Per questo motivo i Distretti italiani hanno deciso di cooperare con organizzazioni già presenti in Siria e Turchia per intervenire sui luoghi del disastro, fornendo ciò che realmente serve. La proposta è dunque quella di concentrare gli aiuti sotto forma di raccolta fondi che i singoli Soci, i Club, il Distretto vorranno destinare ad aiuti immediati.

Invitiamo dunque i soci ed i Club che intendano partecipare a questa azione di sostegno a versare il loro contributo ai terremotati sul “Fondo Interdistrettuale di Solidarietà” specificando la destinazione (Terremoto in Siria e Turchia) nella causale.

Le coordinate bancarie del conto sono:
“Rotary International – Distretti 2031 e 2032” presso l’agenzia 15 di Genova del Banco Popolare

IBAN: IT 10 V 05034 01415 000000 134410