24 ottobre – Giornata mondiale della lotta alla poliomielite
sabato, 22 Ottobre 2022

Unisciti a noi per sconfiggere la polio

Siamo ormai vicinissimi all’eliminazione della polio, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto. I Rotariani hanno aiutato ad immunizzare oltre 2.5 miliardi di bambini contro la polio in 122 Paesi.

Nel 1979, con un primo programma ideato da Sergio Multisch del R.C. Treviglio per una campagna di vaccinazione dei bambini delle Filippine, la concreta possibilità di eradicare la poliomielite diventò una delle missioni principali del Rotary.

Dal 1985 il Rotary, insieme all’Organizzazione Mondiale della Sanità, all’UNICEF, al Center of Disease Control e infine alla Bill & Melinda Gates Foundation, ha dato vita al Programma Polio Plus che in 30 anni ha ridotto i casi di polio del 99,9%. Manca davvero poco a sconfiggere la malattia! Unisciti a noi nella lotta contro la poliomielite.

La poliomielite: una malattia terribile

La poliomielite, una malattia altamente infettiva, causa la paralisi e a volte risulta fatale. Dato che non esiste una cura contro questa malattia, la migliore protezione è la sua prevenzione. Con soli 60 centesimi di dollaro di vaccino, un bambino può essere protetto a vita contro questa malattia paralizzante.

Dopo un investimento internazionale di oltre 9 miliardi di dollari, ed un impegno di successo di oltre 200 Paesi e 20 milioni di volontari, la polio potrebbe essere la prima malattia umana del XXI secolo ad essere eradicata.

Fai una donazione

Abbiamo la possibilità concreta di cambiare il mondo ed essere sicuri che nessun bambino sarà più reso disabile dalla poliomielite. Unisciti a noi per sconfiggere definitivamente il virus della poliomielite, parlane con la tua famiglia e i tuoi amici, fai una donazione per contribuire al programma Polio Plus.

La tua donazione aiuta il Rotary e i suoi partner a raggiungere tutti i bambini che hanno bisogno del vaccino antipolio. Grazie alla Bill & Melinda Gates Foundation, il tuo contributo verrà triplicato e saremo più vicini alla realizzazione di un mondo senza polio.