Al via “Il Rotary nutre l’educazione”
venerdì, 09 Settembre 2022

Il progetto “Il Rotary nutre l’educazione” sta entrando nella fase operativa. L’8 e il 15 ottobre, rispettivamente a Genova e Novi Ligure (AL), avverrà il confezionamento di pasti destinati a circa tremila bambine e bambine dello Zimbabwe.

Il Distretto 2032, che riunisce 42 club e più di 2.400 Rotariani della Liguria e Basso Piemonte, partecipa a un service multi-distrettuale in Italia che, afferma il Governatore Anselmo Arlandini, “è importante perché racchiude il vero spirito rotariano”. L’alfabetizzazione e l’educazione di base, lo sviluppo economico e la costruzione della pace sono obiettivi primari del Rotary.

I distretti rotariani, in partnership con l’Associazione Rise Against Hunger, si sono posti l’obiettivo di preparare 570 mila pasti per permettere a circa tremila bambini di frequentare la scuola per più di 200 giorni.
Il confezionamento dei pasti, ad opera di rotariani (ma anche amici e parenti non rotariani), avverrà, a Genova, nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale in Piazza Giacomo Matteotti e, a Novi Ligure, presso la Parrocchia Sant’Antonio in viale della Rimembranza.

I prossimi aggiornamenti sul progetto, saranno anche disponibili nella pagina dedicata ai service distrettuali.