Rotary for Peace
domenica, 27 Febbraio 2022

Rotary for Peace

Le immagini delle esplosioni e le invasioni in diverse città in Ucraina sono sotto i nostri occhi. Un’altra guerra, dopo una pandemia mondiale, che si trascina ancora, è uno scenario che mai avremmo voluto vedere; non possiamo non pensare alle Socie e ai Soci dei Club Rotary dell’Ucraina che stanno combattendo con tutti i mezzi per contrastare la guerra. I Club sono attualmente attivi, ma portati avanti solo dalle Socie che cercano di fare ciò che è in loro potere per far arrivare generi di prima necessità nelle zone devastate.

Il Distretto 2032, aprirà un CC dedicato e nominato “ RotaryForPeace” nel quale far confluire tutte le donazioni. I fondi verranno accantonati ma erogati soltanto quando si avrà la certezza che raggiungeranno i giusti destinatari.
Sarà anche importante prevedere possibilità di alloggi/ricovero per i Profughi.
Antonio Ernesto Rossi del RC Genova Centro Storico, quale Presidente del Comitato Interpaese “Italia Malta San Marino/Ucraina” sarà il nostro Referente in questo difficile momento.

Sarà comunicato l’IBAN del nuovo conto corrente entro la giornata di domani.
Nella convinzione che soltanto se saremo uniti potremo portare avanti un’azione forte e solidale, abbraccio Tutti con affetto.

Silvia