Service della Fondazione Rotary e USAID
mercoledì, 23 Febbraio 2022

65 “Concentratori di Ossigeno” consegnati alle RSA del Distretto

Il Governatore del Distretto 2032 Silvia Scarrone, ha consegnato nei giorni scorsi ai presidenti dei Rotary Club distrettuali i Concentratori di Ossigeno per alcune RSA del Basso Piemonte e della Liguria. Il Service reso possibile grazie alla collaborazione tra Rotary Foundation e l’USAID.

Nei giorni scorsi Silvia Scarrone, Governatore del Distretto 2032 del Rotary che comprende i Club di Alessandria, Asti, Cuneo, Genova, La Spezia, Imperia e Savona, ha consegnando – con la collaborazione di Paolo Francese, presidente della Commissione Distrettuale della Fondazione Rotary e di Ferdinando Balzarotti (Presidente Rotary Club Tortona) che ha coordinato tutte le consegne – ai suoi Assistenti la terza trance dei concentratori di ossigeno che saranno poi portati a diverse RSA del territorio.

In totale sono ben 65 le RSA che hanno beneficiato di questo “Service del Concentratore di Ossigeno”.  Si spera ora di poter effettuare una quarta consegna.

Anche quest’anno la Rotary Foundation in collaborazione con l’USAID – Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale – ha lanciato il programma “USAID – Rotary in Italia: Comunità contro il Covid-19”. Per il secondo anno consecutivo – lo scorso anno erano stati distribuiti oltre 400 tablet alle Scuole Superiori di Secondo Grado – la collaborazione tra Rotary Foundation e USAID continua e l’iniziativa prevede la messa a disposizione da parte dell’Agenzia Governativa Americana, di importanti fondi per contrastare gli effetti della pandemia.