End Violence Now
venerdì, 03 Dicembre 2021

A Genova un convegno organizzato dalla Commissione Distrettuale Empowering Girls presso la sede del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati

Il 25 novembre, in occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne, si è tenuto a Genova presso la sede del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, il convegno END VIOLENCE NOW, organizzato dalla Commissione Empowering Girls del Rotary Distretto 2032, in collaborazione con i Rotary Club Genova San Giorgio, Genova Golfo Paradiso, Genova Est, Genova Ovest e Genova Lanterna, al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova ed all’Associazione Avvocati Amministrativisti Liguri.

«Il Presidente Internazionale Mehta ha invitato, lo scorso febbraio, i Governatori di tutto il mondo a formare una Commissione Distrettuale per la tutela della donna – ha commentato Silvia Scarrore, Governatore del Distretto Rotoray 2032; ho aderito con convinzione affidando la “Commissione Empowering Girls” al PDG Tiziana Lazzari.

Il mandato della Commissione è quello di prevedere service volti ad assicurare un posto di lavoro a chi lo ha perduto durante la pandemia, ma soprattutto, di fondamentale importanza, fare qualcosa per le donne vittime di violenza. Questa piaga è lontana dall’essere debellata e il “sommerso” è ancora troppo presente. Dalla scorsa estate, inoltre, ci sono, nel nostro paese tante donne Afghane che hanno perso Patria e lavoro e vanno aiutate».

L’incontro è stata anche l’occasione per una toccante testimonianza di Sediqa Sharifi, una studentessa afghana in attesa di asilo ed attualmente seguita dalla Croce Bianca Genovese, che ha avuto modo di raccontare il suo dramma personale, della sua famiglia e di tutto il popolo afghano.