Melanoma: prevenzione, diagnosi e cura

Ottavo incontro organizzato dalla Commissione Salute

Melanoma: prevenzione, diagnosi e cura

Dott.ssa Tiziana Lazzari

Il Progetto del Rotary “Un occhio alla pelle… un occhio alla vita”

Prof. Gerardo Bonomo

mercoledì 28 aprile – Ore 21:00 su Piattaforma Zoom

Carissimi Amici,
eccoci al nostro ottavo incontro Distrettuale mensile, durante il quale parleremo del più aggressivo dei tumori della pelle: il melanoma.

L’incidenza è in progressivo aumento in tutto il mondo e viene imputata, almeno in parte, alla crescente ed eccessiva esposizione al sole. Il melanoma è al 13° posto nella graduatoria per mortalità da tumore. Per la bassa sopravvivenza negli stadi più avanzati, il melanoma rappresenta un problema di sanità pubblica non indifferente.

Prevenzione e diagnosi precoce sono gli strumenti più efficaci per ridurre l’incidenza e la mortalità del melanoma.
L’azione del Rotary punta soprattutto alla prevenzione primaria attraverso campagne di corretta informazione ed educazione, soprattutto in età scolare.

Da qui la possibilità di essere riconosciuto come partner “interessante” da Assessorato alla Sanità della Regione, dall’Istituto Tumori e dalle associazioni di malati.

Link diretto alla riunione: https://us02web.zoom.us/j/81847380986?pwd=NWt6NG1RZ3AxQ2hxbm83Q3FJeXg3UT09
ID riunione: 818 4738 0986
Passcode: 2032

Scarica l’invito e i CV dei relatori