Sono aperte le registrazioni del Secondo Forum Rotariano del Mediterraneo
lunedì, 05 Aprile 2021

2° Forum Rotariano del Mediterraneo

Sabato 24 aprile 2021 – h. 08.45 (CET)

Il Rotary per la protezione del Mediterraneo

Un partenariato transfrontaliero per il sostegno alla protezione ambientale del Mar Mediterraneo

Il secondo Forum Rotariano del Mediterraneo, con il Presidente del Rotary International Holger Knaack, verterà sulla protezione ambientale del nostro mare. Articolo in aggiornamento – presto disponibile il programma definitivo e il link per pre-registrarsi.

Il prossimo 24 aprile, su piattaforma Zoom, il Distretto 2032 (Liguria e province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo) e il Distretto 1730 (Alpi Marittime, Corsica, Principato di Monaco e Var) organizzano la seconda edizione del Forum Rotariano del Mediterraneo che affronterà i temi della salvaguardia dell’ecosistema del nostro mare e della nuova area di focus del Rotary International dedicata alla protezione ambientale.

Si tratta di un’occasione importante di condivisione e di confronto fra i principali attori dei territori dei due Distretti su un comune tema transfrontaliero e di approfondimento del ruolo del Rotary nella protezione dell’ambiente grazie alla partecipazione del Presidente Internazionale Holger Knaack e agli interventi dei Governatori Giuseppe Musso (Distretto 2032) e Philippe Raffin (Distretto 1730).

Il Forum sarà centrato sulla protezione del Mediterraneo, un ecosistema estremamente fragile e in pericolo dove gli interventi di tutela e di salvaguardia sono demandati alle singole iniziative nazionali e le attività di controllo e di prevenzione ancora molto frammentate.

PER PARTECIPARE È NECESSARIA LA REGISTRAZIONE A QUESTO LINK

L’evento sarà in modalità webinar su piattaforma Zoom ed è indispensabile la preiscrizione cliccando sul link sottostante; al momento della registrazione riceverete una e-mail con il link personale, non cedibile, da utilizzare per la partecipazione al Forum.

SCARICA IL PROGRAMMA

Sarà un’importante occasione di condivisione del tema della salvaguardia del nostro mare e di approfondimento della nuova area di focus del Rotary International dedicata alla protezione ambientale. Illustri relatori si confronteranno su un comune tema transfrontaliero e sul ruolo del Rotary nella protezione dell’ambiente.

SCARICA

Per informazioni: segreteriadistrettuale2021@rotary2032.it

2nd Rotarian Forum of the Mediterranean

Saturday 24 April 2021 – h. 08.45 (CET)

Rotary for the protection of the Mediterranean Sea

A cross-border partnership to support the environmental protection of the Mediterranean Sea

The second Rotarian Forum of the Mediterranean, with the President of Rotary International Holger Knaack, will focus on the environmental protection of our sea. Article being updated – the final program and the link to pre-register soon available.

On April 24, on the Zoom platform, District 2032 (Liguria and Piedmontese provinces of Alessandria, Asti and Cuneo) and District 1730 (Alpes Maritimes, Corsica, Principality of Monaco and Var) will organize the second edition of the Rotarian Forum of the Mediterranean which will address the issues of safeguarding the ecosystem of our sea and the new focus area of ​​Rotary International dedicated to environmental protection.

An important opportunity of sharing and comparison between the main players in the territories of the two Districts on a common cross-border issue and for an in-depth study of the role of Rotary in protecting the environment thanks to the participation of International President Holger Knaack and the interventions of Governors Giuseppe Musso (District 2032) and Philippe Raffin (District 1730).

The Forum will focus on the protection of the Mediterranean, an extremely fragile and endangered ecosystem where protection and safeguarding interventions are delegated to individual national initiatives and control and prevention activities are still very fragmented.

For information: segreteriadistrettuale2021@rotary2032.it