Il Rotary Club Imperia e la Giornata dei Rotary Italiani per l’ambiente
giovedì, 25 Marzo 2021

Il Rotary Club Imperia e la Giornata dei Rotary Italiani per l’ambiente

Dal 1° luglio 2021 la tutela dell’ambiente diventerà la settima area di intervento della Fondazione Rotary: la finalità è quella di contribuire alla conservazione e tutela delle risorse naturali.

E il 21 marzo scorso si è celebrata la prima giornata dei Rotary Italiani per l’ambiente. Il Rotary Club Imperia ha voluto aderire all’invito del Governatore Giuseppe Musso di organizzare un evento per sottolineare l’importanza della ricorrenza.

Le restrizioni in atto hanno impedito cerimonie con alto numero di partecipanti. Quale simbolo di condivisione dell’iniziativa, è stata organizzata la piantumazione di due alberi, in una proprietà privata, alla quale hanno partecipato solo il Consiglio Direttivo del Club, il Governatore e i componenti dello Staff distrettuale residenti in Imperia.