End Polio Now al Paganini Genova Festival
sabato, 24 Ottobre 2020

24 Ottobre 2020 – Concerto End Polio Now in occasione del Paganini Genova Festival

Il Governatore Giuseppe Musso è intervenuto all’apertura del concerto del Paganini Genova Festival al Teatro della Gioventù nella serata dedicata alla campagna del Rotary End Polio Now.

«In un momento delicato come quello che stiamo vivendo – ha affermato il Governatore – è particolarmente importante ricordare il lavoro che sta portando avanti il Rotary da tanti anni per debellare una volta per sempre dal nostro pianeta il virus della poliomielite. Siamo molto vicini a raggiungere il traguardo, manca poco, lo diciamo in questi ultimi annni; ma proprio adesso non bisogna smettere di combattere questa terribile malattia mettendo fine alla sua diffusione».

Con un grande pubblico presente in sala e collegato in streaming, il Quartetto Ascanio è stato impegnato in pagine di Beethoven, Serra e Gambini. Ringraziamo Michele Trenti e Roberto Iovino per il loro impegno e la loro dedizione, Damiano Babbini e Francesco Bagnasco al violino, Costanza Pepini alla viola e Catherine Bruni al violoncello per la meravigliosa serata di musica.