23a Giornata nazionale della Colletta Alimentare – Sabato 30 novembre 2019
sabato, 23 Novembre 2019

Sabato 30 novembre i Rotariani sono invitati a partecipare come VOLONTARI alla XXIII Giornata Nazionale della Colletta Alimentare – promossa dalla Fondazione Banco Alimentare – e a FARE LA SPESA per dare cibo a 1,5 milione di persone ogni giorno.

Si tratta di un’iniziativa molto importante che tradizionalmente il Rotary sostiene. Siamo tutti invitati a donare alimenti per l’infanzia, tonno in scatola, riso, olio, legumi, sughi e pelati, biscotti PER AIUTARE oltre 7.000 strutture che accolgono 1.506.000 poveri in Italia.

In tutta Italia, in oltre 13.000 supermercati, 145.000 volontari inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione, che nei mesi successivi verranno distribuiti a mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà e centri d’accoglienza che aiutano più di 1.500.000 persone bisognose in Italia, di cui quasi 345.000 minori.

È possibile sostenere la Colletta Alimentare anche con un sms al numero 45582 attivo fino al 10 dicembre (il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile, e di 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali).

Partecipate, fate la spesa sabato prossimo, donate via sms e aiutateci a diffondere la notizia!