In crociera con il Rotary Campus!
lunedì, 11 Novembre 2019

Per festeggiare il 15° compleanno del progetto, il gruppo dei Distretti 2031 e 2032 è salpato sulla nave della Costa per una crociera di quattro giorni nel Mediterraneo.

La crociera offerta a 20 ragazzi portatori di disabilità psichica e organizzata in partnership con Costa Crociere e Costa Crociere Foundation è salpata da Savona il 21 ottobre ed ha raggiunto i porti di Barcellona e di Marsiglia.

Quattro giorni molto intensi durante i quali i nostri ragazzi hanno potuto passeggiare per la Rambla di Barcellona e ammirare Marsiglia dall’alto, oltre il centro storico della città. Proprio a Marsiglia il gruppo è stati raggiunto dal PDG 2017-18 Jean Marzuk che ha portato un saluto e il benvenuto a nome del Distretto 1760.

Le condizioni atmosferiche davvero pessime, anche se hanno messo a dura prova il gruppo durante la navigazione, non sono riuscite a fermare l’entusiasmo e l’intraprendenza dei nostri ragazzi.

Grazie alla disponibilità di Costa Crociere a bordo il Campus ha potuto godere di un’area riservata per i pasti e dell’uso di una saletta per le riunioni e per lo scambio di impressioni sulle giornate trascorse insieme.

Una serata tutta italiana con musiche, balli e torta per festeggiare i 15 anni ha illuminato l’ultima cena a bordo. I nostri ragazzi non si sono fatti sfuggire l’occasione e hanno trovato da soli il modo di interagire con gli altri ospiti della nave superando l’ostacolo dei pregiudizi e facendosi apprezzare con le loro esibizioni canore e la loro simpatia, in particolare al karaoke nel quale si sono cimentati alcuni dei nostri ragazzi coinvolgendo il pubblico

Al momento della partenza la commozione ha colto un po’ tutti i partecipanti. Non solo i ragazzi e gli accompagnatori ma anche il personale di Costa che ha accompagnato il gruppo e reso possibile un evento non semplice come quello della crociera del Rotary Campus.

Visita la pagina Facebook di Rotary Campus

[rl_gallery id=”467″]