Inizia da Genova il viaggio in Italia del neo-eletto Presidente della Rotary Foundation
domenica, 03 Novembre 2019

In occasione del suo tour mondiale, il Presidente della Rotary Foundation Gary C. K. Huang ha messo fra le prime tappe l’Italia e in particolare Genova e il Distretto Rotary 2032.
Huang è stato il Presidente del Rotary International nel 2014 e dal 1° luglio 2019 ed è diventato il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Rotary Foundation, Ente dotato di un budget totale di circa 400 milioni di dollari, destinati alla realizzazione dei progetti dei Rotary Club in tutto il mondo.

Programma della visita

5 novembre 2019
Il Presidente Gary Huang, accompagnato dalla moglie Corinna Yao, inizierà la sua visita ufficiale con la celebrazione del 95° anniversario dell’anno di fondazione del Rotary Club Genova – al terzo posto per anzianità fra i club italiani – condotto quest’anno dal Prof. Guido Maura.

6 novembre 2019
Mercoledì 6 novembre sarà il giorno dedicato ad alcune tappe importanti del suo viaggio a Genova. La mattina Huang sarà accompagnato dal Governatore Ines Guatelli all’Istituto Giannina Gaslini per una breve visita all’Ospedale Pediatrico.
Dopo la visita al Gaslini sarà la volta della presentazione del Progetto che Rotary genovesi, Università di Genova e Comune di Genova stanno realizzando per segnalare adeguatamente il percorso che porta dal Museo Galata in Darsena alla Lanterna.
Il Presidente Huang sarà poi accompagnato per una visita guidata alla Lanterna dove ha espresso la volontà di salire i 365 gradini per arrivare all’alloggiamento del faro portuale.
Il pomeriggio verrà organizzato al Palazzo della Meridiana di Genova un convegno dal titolo “Rotary Foundation & World Polio Day” sul tema della lotta alla poliomielite, grande iniziativa del Rotary.

7 novembre 2019
Nell’ultimo giorno della sua visita ufficiale, Gary Huang avrà l’occasione di visitare i dintorni di Genova, Portofino e la riviera famosa in tutto il mondo, per concludere la sua visita ufficiale a Camogli dove interverrà ad un grande evento di commiato organizzato dai Rotary Club Portofino, Rapallo-Tigullio e Chiavari.

Profilo di Gary C. K. Huang
Gary C. K. Huang è nato nel Fujian, una provincia del sud della Cina e, quando era molto piccolo, si trasferì con la sua famiglia a Taiwan. I viaggi, le attività di servizio e le relazioni internazionali hanno fatto parte della sua vita da sempre: Gary ha fatto l’Università a New York e trascorso molto tempo in Inghilterra, Svizzera, Germania e Giappone dove si è formato nel ramo del padre, quello assicurativo.
Professionalmente è consulente di importanti realtà asiatiche (la Wah Lee Industrial Corporation e la Bank of Panhsin) e Direttore della Federal Corporation and Sunty Development Co. Ltd.
Rotariano dal 1976, Gary Huang, del Rotary Club Taipei, Taiwan è un Grande Donatore del Rotary ed è stato Presidente Internazionale del Rotary nell’Anno Rotariano 2014-2015 ed è membro del Consiglio di Amministrazione della Rotary Foundation dal 2016-2020 di cui ha assunto l’incarico di presidenza per il 2019-2020.