Primo Forum Rotariano Trasfrontaliero delle Alpi del Mediterraneo
sabato, 06 Aprile 2019

I Distretti Rotary 2032 e Rotary 1730 (Provenza, Alpi, Costa Azzurra, Corsica) insieme per sostenere la candidatura delle Alpi del Mediterraneo a Patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’Unesco. È un sogno cullato da trent’anni, diventato progetto dieci anni fa e ufficializzato nel gennaio dell’anno scorso con la firma del dossier finale.

Sabato 6 aprile, nell’Auditorium del Casinò di Sanremo, avrà luogo il convegno “Il Rotary per le Alpi del Mediterraneo”, primo Forum rotariano transfrontaliero organizzato dal Distretto 2032 (Liguria e le province piemontesi di Alessandria, Asti e Cuneo) insieme al Distretto 1730 (Provenza, Alpi, Costa Azzurra).

Il Convegno promuove il partenariato italo-francese per il sostegno della candidatura a Patrimonio dell’Umanità Unesco della parte del territorio compresa tra il Parco del Mercantour, il Parco delle Alpi Marittime, il Parco delle Alpi Liguri e si estende a una vasta area marina, che interessa anche il santuario dei cetacei.