Seguici sui Social Network

News dal Distretto 2032

 

Alba, 10 Luglio 2018

 

Il Progetto Ludica

 

Il Progetto “Ludica” si rivolge a bambini/ragazzi diversamente abili con importante deficit cognitivo con conseguente sensibile compromissione psico-motoria e prevede l’allestimento di ambienti multisensoriali di tipo SNOEZELEN (www.snoezelen.it) finalizzati a fornire ampie e diversificate stimolazioni senso-percettive e creare condizioni di benessere psicofisico e relazionale nei soggetti con gravi disabilità.

 

Saluzzo, 17 Luglio 2018

 

Contro lo spreco, le bustine di zucchero diventano mini

 

Promuovere la salute e il benessere, rinunciando a soli 3 grammi di dolcezza.

Il Progetto punta soprattutto a limitare gli sprechi alimentari. Spiega Giovanni Benedetto, Presidente del Rotary Club Saluzzo, il Club che ha promosso l’iniziativa: «Lo spunto è arrivato da alcune semplici constatazioni. Il caffè al bar è il rito degli italiani.

 

Agenda dei Club

 

Visualizza le riunioni in programma

dei Rotary Club del Distretto

Agenda del Distretto

 

Visualizza gli eventi in programma

del Distretto 2032

 

 

Gian Michele Gancia

Governatore
Distretto 2032 A.R. 2018 - 19

gianmichele.gancia@rotary2032.it

Genova, Luglio  2018

a

Nuovi ingressi durante le prime visite del Governatore

 

La Conviviale di lunedì 16 luglio del Rotary Club Saluzzo ha segnato l’ingresso di una nuova Socia la dottoressa Luisa Frandino, responsabile dell’ufficio amministrativo, finanza e controllo di gestione dell’azienda Sedamyl. Luisa Frandino è sposata con il commercialista Umberto Bulgarelli, hanno due figli, Giovanni di 15 anni e Benedetta di 13 anni, Luisa è stata presentata dal socio Francesco Manna.

 

Nizza (Francia), 9 giugno 2018

 

Parte ufficialmente il protocollo d’intesa fra i Distretti 2032 e 1730 controfirmato durante l’Assemblea del DG 2018-19 Gerard Charlier de Vrainville.

 

Lo scorso 9 giugno, durante l’Assemblea Formativa del Distretto 1730, è stato controfirmato dal DGE 2032 Gian Michele Gancia A.R. 2018-19 e il DGE 1730 Gerard Charlier de Vrainville A.R. 2018-19 il documento presentato all’Assemblea di Vicoforte che segna l’inizio operativo del Forum del Mediterraneo del Rotary, un’intesa volta alla cooperazione dei Distretti contigui e dei loro Rotary Club.

 

Vicoforte (CN), 26 maggio 2018

 

Presentazione della nuova edizione del progetto “Centesimi per Vincere”

 

La seconda edizione del progetto “Centesimi per Vincere” è stata presentata durante l’Assemblea Formativa A.R. 2018-19 di Vicoforte. Il Governatore Gian Michele Gancia ha preso la sua bottiglietta in fase di completamento e l’ha mostrata agli amici rotariani presenti invitandoli a partecipare e a far partecipare i loro Club, ma soprattutto ad usare questa singolare raccolta per parlare e far parlare dell’importante traguardo che il Rotary si è dato: quello della eradicazione della poliomielite.

 

Genova, 24 marzo 2018

a

Presentazione del Progetto Spreco durante il SIPE 2018-19

 

Il Progetto condiviso dai Distretti Italiani intitolato “Lo spreco alimentare, una questione molto importante” è stato presentato in anteprima durante il Seminario di Istruzione dei Presidenti Eletti A.R. 2018-19 che ha avuto luogo a Villa Lo Zerbino lo scorso 24 marzo.

 

San Diego (USA), 14 gennaio 2018

a

Primo discorso del Presidente Eletto del Rotary International Barry Rassin all’Assemblea Internazionale 2018 di San Diego

 

Durante l’Assemblea Internazionale di San Diego il Presidente Eletto Barry Rassin ha avuto l’occasione di presentare il tema presidenziale per l’Anno Rotariano 2018-19 e di parlare ai Rotariani di tutto il mondo. Pubblichiamo un estratto del suo discorso perché sia di ispirazione per tutti noi.

 

 

Seguici sui Social Network