Fondo sostegno e sviluppo del territorio

Il Fondo proposto nell'anno rotariano 2016-2017 dalla Governatrice Tiziana Lazzari è stato condiviso con il Governatore 2017-2018 Giuseppe Artuffo e troverà continuazione nel suo anno di governatorato.

La filosofia di base del Fondo è quella di mettere insieme risorse da devolvere a favore di iniziative atte a promuovere conservazione del territorio e crescita economica nel Distretto 2032.

Il Fondo sarà alimentato dai contributi volontari versati dai Club in occasione delle visite del Governatore e da un contributo distrettuale.

Per ragioni pratiche di flessibilità, facilità di afflusso delle risorse, semplicità di utilizzo, comodità e rapidità di controllo e massima trasparenza, versamenti e prelevamenti saranno gestiti attraverso un conto corrente bancario dedicato intestato Rotary International - Distretto 2032.

L’individuazione e segnalazione dei casi meritevoli di aiuto con le finalità di cui sopra deve avvenire, se possibile, a cura di Rotariani appartenenti al Distretto.

In occasione del Congresso annuale del Distretto 2032 verrà illustrata l’attività del Fondo e presentato il rendiconto finanziario dell’esercizio, con evidenziazione del saldo del c/c alla fine del mese immediatamente precedente la data del Congresso.